Incendio in un’abitazione a Vergiate, sul posto Vigili del fuoco, Carabinieri e soccorsi medici

L'incendio è scoppiato nel tardo pomeriggio in via Diaz. Sul posto stanno intervenendo i Vigili del fuoco di Varese, Busto Arsizio, Saronno e Ispra. Presenti anche  i Carabinieri della Compagnia di Gallarate e i soccorritori di Sos dei Laghi

Generico 20 Nov 2023

Un grosso incendio è scoppiato nel tardo pomeriggio di venerdì 24 novembre a Vergiate, in un’abitazione a tre piani in via Diaz.

Grande lo spiegamento di forze per contrastare le fiamme: sul posto stanno intervenendo i Vigili del fuoco di Varese, Busto Arsizio, Saronno e Ispra. Presenti anche  i Carabinieri della Compagnia di Gallarate e i soccorritori di Sos dei Laghi.

Ancora non si conoscono le cause dell’incendio, che non ha interessato un edificio abbandonato, come ci è creduto in un primo momento, ma una  casa abitata. Tutti in salvo gli abitanti della casa, scesi in strada  così come i vicini che abitano nei pressi dell’abitazione in fiamme.

Sul posto anche l’assessore del Comune di Vergiate Marino Facchin, accorso per verificare la situazione, e la vicesindaco Antonella Paccini per sincerarsi che le famiglie coinvolte avessero un posto dove poter dormire questa sera e nei prossimi giorni

Sulla zona in serata soffiava un vento sostenuto che ha reso più complesse le operazioni dei Vigili del fuoco.

(Un ringraziamento alla nostra lettrice Donata per la foto)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.