Istituita una nuova zona a 30 all’ora intorno all’Ospedale di Circolo a Varese
Mobilità più sicura nella zona intorno agli ospedali: le aree riguardano via Tagliamento, da via Carnia a via San Michele del Carso, via Corsica, via Sebenico, via Stromboli, via Caprera, via Sardegna, via Elba e via Sicilia

Si estende la rete delle zone a velocità limitata in città a Varese: si tratta della zona residenziale intorno all’Ospedale del Circolo, dove sono presenti anche dei plessi scolastici.
Le nuove aree a 30 all’ora riguardano via Tagliamento, da via Carnia a via San Michele del Carso, via Corsica, via Sebenico, via Stromboli, via Caprera, via Sardegna, via Elba e via Sicilia. Dopo le Zona 30 istituite nei mesi scorsi nei quartieri di Rasa, Avigno e San Carlo, prosegue così l’intervento per rendere sempre più sicura la viabilità dei rioni in alcune aree residenziali particolarmente delicate, come quelle dove sono presenti scuole o strutture sanitarie, per una migliore convivenza tra tutti gli utenti della strada.
“Abbiamo accolto la richiesta di residenti e cittadini – spiega l’assessore alla Sicurezza Raffaele Catalano – che anche in occasione degli incontri di quartiere hanno più volte segnalato la necessità di limitare la velocità dei veicoli in alcune vie della zona che gravita intorno all’ospedale e dove sono presenti le scuole Anna Frank e Medea: un’area dunque dove c’è il passaggio di molti bambini, ragazzi, famiglie e anziani. Un modo per rendere la città più vivibile e sicura”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.