Istituita una nuova zona a 30 all’ora intorno all’Ospedale di Circolo a Varese

Mobilità più sicura nella zona intorno agli ospedali: le aree riguardano via Tagliamento, da via Carnia a via San Michele del Carso, via Corsica, via Sebenico, via Stromboli, via Caprera, via Sardegna, via Elba e via Sicilia

cartello 30 all'ora

Si estende la rete delle zone a velocità limitata in città a Varese: si tratta della zona residenziale intorno all’Ospedale del Circolo, dove sono presenti anche dei plessi scolastici.

Le nuove aree a 30 all’ora riguardano via Tagliamento, da via Carnia a via San Michele del Carso, via Corsica, via Sebenico, via Stromboli, via Caprera, via Sardegna, via Elba e via Sicilia. Dopo le Zona 30 istituite nei mesi scorsi nei quartieri di Rasa, Avigno e San Carlo, prosegue così l’intervento per rendere sempre più sicura la viabilità dei rioni in alcune aree residenziali particolarmente delicate, come quelle dove sono presenti scuole o strutture sanitarie, per una migliore convivenza tra tutti gli utenti della strada.

“Abbiamo accolto la richiesta di residenti e cittadini – spiega l’assessore alla Sicurezza Raffaele Catalano – che anche in occasione degli incontri di quartiere hanno più volte segnalato la necessità di limitare la velocità dei veicoli in alcune vie della zona che gravita intorno all’ospedale e dove sono presenti le scuole Anna Frank e Medea: un’area dunque dove c’è il passaggio di molti bambini, ragazzi, famiglie e anziani. Un modo per rendere la città più vivibile e sicura”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.