La Corte d’Appello Federale ribalta la sentenza su De Paola: -1 in classifica al Varese
Sembrava un capitolo ormai chiuso e invece è stato accolto il reclamo della Procura Federale. Inibito per sei mesi l'ex presidente Amirante
La questione legata al pagamento dell’ex allenatore del Varese Luciano De Paola sembrava fosse un capitolo chiuso dopo la sentenza di primo grado del tribunale federale (leggi qui), e invece nella giornata di mercoledì 8 novembre la Corte Federale d’Appello della Figc ha accolto il reclamo della Procura Federale comminando all’ex presidente Stefano Amirante sei mesi di squalifica e alla squadra un punto di penalizzazione in classifica, da scontare nel corso di questo campionato.
La società biancorossa ha già annunciato l’intenzione di fare ricorso al Collegio di Garanzia del Coni non appena riceverà le motivazioni.
IL COMUNICATO DEL CLUB
E’ con estremo sbigottimento che Città di Varese comunica che la Corte Federale d’Appello della FIGC ha accolto il reclamo della Procura Federale relativo alla vicenda ‘De Paola’ e ha disposto le seguenti sanzioni:
al sig. Stefano Amirante l’inibizione di mesi 6 (sei)
alla società Città di Varese la sanzione di punti 1 (uno) di penalizzazione, da scontarsi nel corso della presente stagione sportiva.
In attesa di ricevere le motivazioni, la società biancorossa preannuncia già che farà ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.