Varese

La domenica dello YAK di Varese: un pomeriggio di creatività per bambini e ragazzi

Un evento gratuito all’insegna del gioco, della creatività e della scoperta per preparare tutti insieme la prima stagione di teatro ragazzi

12 Novembre 2023

Domenica 12 novembre 2023, dalle 15.00 alle 17.00, lo Spazio YAK di Varese riapre le sue porte ai più piccoli: anche quest’anno, una domenica al mese sarà dedicata a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni e alle loro famiglie.

Un evento gratuito all’insegna del gioco, della creatività e della scoperta per preparare tutti insieme la prima stagione di teatro ragazzi di Spazio YAK.

SECONDA DOMENICA: L’ATTESA…
Le storie sono state scelte! I fiori più belli, che hanno ricevuto tanta acqua, sono diventati alti, grandi, e non vedono l’ora di diventare ancora più grandi per poter raccontare la storia che portano con sé. Ma noi siamo pronti ad accogliere questa storia?
I nostri “giardinieri teatrali”, i buffi personaggi che ci accompagnano in questo percorso, dovranno imparare che prendersi cura degli altri richiede tempo e impegno, che bisogna preparare tutto per tempo, che bisogna far sentire i nostri ospiti come se fossero a casa.

Ma quindi… come si prepara una festa di benvenuto?

Guidati da Riccardo e Alice, i bambini e i ragazzi inizieranno a immaginare come accogliere le compagnie che porteranno i loro spettacoli in stagione. Tra cartelli di benvenuto, regali, festoni e chissà quante altre idee, continuiamo insieme il viaggio verso un mondo di nuove e bellissime storie da vedere e ascoltare!

Ingresso gratuito, prenotazione su www.spazioyak.it

Età consigliata: dai 6 ai 13 anni

LA STAGIONE TEATRALE
A partire da gennaio 2024, Spazio YAK ospiterà la sua prima stagione di teatro ragazzi. Gli spettacoli verranno scelti da bambini e ragazzi durante le domeniche dello YAK, guidati dagli operatori di Karakorum Teatro che li accompagneranno nella scoperta delle storie raccontate e dei temi affrontati.

IL PROGETTO PORTAMI A TEATRO
C’è anche una novità dedicata ai più grandi. Durante la stagione di teatro ragazzi, Spazio YAK attiverà un servizio di “affido culturale” in sinergia con la Cooperativa Sociale l’Aquilone e il Comune di Varese. Cerchiamo famiglie o singoli che abbiano voglia di donare il proprio tempo per accompagnare a teatro bambini e ragazzi che faticano ad avvicinarsi alle attività culturali a loro dedicate.

Scopri di più su www.spazioyak.it/portami-a-teatro

6 Novembre 2023

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.