La nuova area giochi dei Giardini Estensi è quasi pronta
Rinnovati grazie alla donazione di un privato i giochi delle due isole dedicate al divertimento dei bambini a ridosso del laghetto dei cigni
![nuova area giochi giardini estensi](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/11/nuova-area-giochi-giardini-estensi-1538567.610x431.jpg)
Ultimi ritocchi in corso per la nuova area giochi dei Giardini Estensi di Varese che potrebbe essere inaugurata già in questo secondo weekend di novembre.
Completamente nuovi i giochi e la pavimentazione anti urto delle due isole dedicate ai più piccoli tra il laghetto dei cigni e lo stagno delle tartarughe.
La sostituzione dei giochi è l’occasione per una nuova attenzione all’inclusività: niente più cordoli a delimitare l’area e un nuovo percorso in calcestre, tra l’ingresso alla biblioteca civica (con scivolo sul marciapiede di via Sacco) e la prima isola di giochi, in modo che possa essere raggiunta più facilmente anche dalle carrozzine.
La sostituzione completa dei giochi è stata finanziata grazie alla generosa e attenta donazione donazione di un privato.
Il mare e il bosco i temi delle due nuove isole gioco, tra scivoli, percorsi avventurosi, arrampicate e altalene.
A carico del Comune invece la nuova pavimentazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.