L’amore non alza le mani: la testimonianza della secondaria “Galvaligi”
In vista della giornata contro la violenza sulle donne, inaugurata una panchina rossa negli spazi esterni della scuola
“L’amore non alza le mani, l’amore ti prende per mano“: è lo slogan scelto dai ragazzi delle terze della scuola secondaria “Galvaligi” per celebrare la giornata contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre. Con un giorno di anticipo, durante la mattina di venerdì 24, i ragazzi si sono ritrovati negli spazi esterni della scuola per accompagnare ufficialmente la collocazione di una panchina rossa, offerta dal Comitato genitori, come simbolo ormai riconosciuto di contrasto agli abusi contro il genere femminile.
L’evento, che ha visto la partecipazione della dirigente Ilaria Maci, dei sindaci di Solbiate Arno, Battiston, di Carnago, Carabelli, di Oggiona con Santo Stefano, Canaglia, dei carabinieri di Albizzate e di alcuni genitori, ha rappresentato il culmine di un percorso sviluppato durante le ore di educazione civica in cui gli alunni hanno riflettuto sul tema, purtroppo sempre attuale, come dimostrano le cronache recenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.