Varese
L’antologia “Delitti di lago” si presenta alla Piccola Fenice di Varese
A condurre la serata sarà il padrone di Casa Silvio Raffo, che è anche autore di uno dei 21 racconti
Mercoledì 8 novembre alle 21 alla Piccola Fenice, via Caracciolo 36 a Varese, verrà presentata l’antologia Delitti di Lago 7 edita da Morellini.
A condurre la serata sarà il padrone di Casa Silvio Raffo, che è anche autore di uno dei 21 racconti. Tutti hanno in comune l’ambientazione sui laghi, tra cui il lago Maggiore, di Varese, di Lugano Como, il lago d’Orta, di Fimon fino al lago svizzero Tremorgio e al lago Ciad.
Saranno presenti anche gli autori Angela Borghi, assessore alla cultura di Buguggiate, Laura Veroni insegnante e scrittrice varesina, Federica Cunego di Busto Arsizio e fresca vincitrice dell’edizione 2023 del premio Chiara Inediti, Paola Varalli architetto e scrittrice originaria di Sesto Calende, Erica Gibogini di Pettenasco, il giornalista luganese Sergej Roic e la curatrice Ambretta Sampietro.
I diritti d’autore vengono donati all’associazione “La Gemma Rara” di Varese che sostiene lo studio e la ricerca per la diagnosi delle malattie rare.
I “Delitti di Lago” sono diventati una collana editoriale edita da Morellini che oltre alle antologie comprende romanzi ambientati sui laghi di Laura Veroni, Erica Gibogini, Sergio Cova e nella primavera 2024 uscirà “L’uomo sulla panchina” di Angela Borghi, ambientato sul lago di Varese.