“L’Italia è fanalino di coda per strutture sportive”, Marotta ribadisce l’importanza di investire nello sport

Ritirando il prestigioso riconoscimento Marotta ha voluto spronare il sistema paese ad una riflessione: "L'italia ha una grande carenza nell’ambito delle strutture e infrastrutture sportive"

Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha ritirato il Premio Fair Play alla carriera promosso dal Panathlon Varese. Il dirigente sportivo è intervenuto alla serata organizzata al Golf Club Varese di Luvinate ribadendo l’importanza di investire nello sport.

Ritirando il prestigioso riconoscimento Marotta ha voluto spronare il sistema paese ad una riflessione: «L’italia ha una grande carenza nell’ambito delle strutture e infrastrutture sportive. Siamo fanalino di coda tra tutti i paesi e questo non va bene. Lo sport lo fai se hai le strutture adeguate, altrimenti lo fai in strutture disagiate con grandi difficoltà».

Il dirigente ha parlato anche dell’importanza di piani di investimento ad esempio sullo stadio cittadino di Varese: «Il fatto che ci sia una società disposta a ricreare uno stadio nuovo significa ricreare la casa del tifoso. Lo stadio ha valori importanti e senso di appartenenza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.