Luoghi fantastici nel laboratorio del Maga per Glocal+

In occasione del Festival del Giornalismo il Museo propone l'attività “Cartoline da un mondo tutto mio”

Generico 06 Nov 2023

Domenica 12 novembre dalle ore 15 alle 17 il Museo Maga organizza il laboratorio creativo per famiglie con bambini da 6 a 12 anni “Cartoline da un mondo tutto mio” in occasione di Glocal+ del Festival del Giornalismo digitale Glocal 2023.
Un breve percorso di visita all’interno della mostra “Il profilo dell’immagine. Arte e fotografia in Italia” guida bambini, ragazzi e famiglie alla scoperta dei diversi significati che la fotografia può mediare e delle modalità attraverso le quali l’immagine può essere utilizzata e modificata.

In laboratorio i partecipanti sono invitati a dare forma a luoghi fantastici e immaginifici, attraverso la tecnica del collage, creando avvenimenti o situazioni irreali, resi visibili attraverso l’assemblaggio di diversi frammenti di immagini.

Max 20 bambini partecipanti, iscriviti compilando il Modulo Google.
€5,00 costo ingresso ridotto mostra adulto
€10,00 costo attività bambino partecipante
Per maggiori info scrivere a didattica@museomaga.it

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.