Lutto nel calcio legnanese e varesino per la scomparsa dell’attaccante Roberto Baldan
Il centravanti cresciuto in biancorosso era arrivato in maglia lilla nel campionato di 81/82 con Peo Maroso e un gruppo di giocatori varesini, come Cozzi, Catena, De Lorentis, Paolillo
All’età di 64 anni è scomparso oggi, giovedì 30 novembre, a Bovisio Masciago, Roberto Baldan, attaccante con un passato sia al Varese, che al Legnano (nella foto, insieme al collaboratore Mario Tajè). Cresciuto nel vivaio biancorosso e dopo il debutto in serie B nella stagione 77/78, il centravanti era approdato in maglia lilla nel campionato di C2 81/82, insieme all’allenatore Peo Maroso e a un gruppo di giocatori varesini, come Cozzi, Catena, De Lorentis, Paolillo.
Una squadra ricordata per la cavalcata conclusa nel maggio 1983 con la promozione in C1. Baldan era stato un protagonista assoluto con 10 reti in 31 presenze. Nelle quattro stagione al Legnano, sono state 93 le partite giocate e 24 i gol segnati. Un giocatore ricordato per la capacità di muoversi nelle aree avversarie, ma anche per la modestia fuori dal campo.
Funerali ancora in data e orario da definire
Il gruppo storico del Legnano calcio ricorda l’amico e compagno di tante vittorie Roberto Baldan, è vicino ai famigliari e porge le più profonde condoglianze
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.