Mastini, vietato distrarsi in casa del Valpellice
Turno infrasettimanale in IHL: gialloneri in Piemonte (20,30) con qualche defezione per affrontare i giovani Bulldogs che in casa sono sempre pericolosi
Nuovo turno infrasettimanale per la IHL: giovedì 16 novembre si giocano cinque partite (inizio tra le 20 e le 20,30) valide per la seconda giornata di ritorno con i Mastini impegnati nell’unica trasferta verso occidente, quella di Torre Pellice.
I gialloneri saranno in scena al “Cotta Morandini” alle 20,30 per una partita in cui hanno i favori del pronostico ma che nasconde insidie. La giovane Valpe infatti è penultima in classifica con 7 punti e due sole vittorie (su Como e Dobbiaco) ma tra le mura amiche ha messo alle corde sia l’Appiano (che ha vinto solo agli shootout) sia il Feltre, passato con il minimo scarto.
Campanelli d’allarme che la squadra di Czarnecki deve tenere ben presenti per evitare di prendere sottogamba l’impegno, anche se l’eccessiva leggerezza non è nel DNA di questi Mastini. I gialloneri arrivano dalla brillante vittoria interna sull’Alleghe che ha dato una bella infornata di fiducia a squadra e ambiente e – forse – messo un po’ di pressione sulle dirette rivali in classifica. Il coach svedese dovrà fare più attenzione del solito alle rotazioni perché in difesa mancano Vignoli e Max Cordiano (dall’Aosta arriverà De Santi) mentre in attacco oltre ad Allevato non ci sarà Raimondi ma le tre linee sono comunque “piene”.
Di fronte al Varese ci sarà una Valpe con tanti giovani che in passato hanno vestito il giallonero quando i piemontesi erano farm team dei lombardi. Non a caso in un team per scelta senza stranieri, quattro di loro guidano le statistiche di punti e gol: Filippo e Tommaso Salvai, Fornasetti e Cordin. In porta potrebbe esserci un altro ex di turno, Andrea Basraoui.
Il turno odierno sarà interessante, nelle parti alte della IHL, soprattutto per la sfida tra Alleghe e Pergine sul campo delle Civette: sono rispettivamente la squadra subito dietro e subito davanti a Vanetti e compagni che guarderanno con attenzione al risultato dell'”Alvise De Toni”. A Torre Pellice Czarnecki arbitreranno Bassani e Volcan.
IHL (13a giornata)
PROGRAMMA: Bressanone – Appiano, Dobbiaco – Caldaro (ore 20); Alleghe – Pergine, Feltre – Valdifiemme, Valpellice – VARESE (ore 20,30). Riposa: Como.
CLASSIFICA (dopo 12 giornate): Caldaro 30; Pergine 27; VARESE 24; Alleghe 19; Appiano* 18; Feltre 17; Valdifiemme 14; Como 11; Bressanone 10; Valpellice 7; Dobbiaco 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.