Galliate Lombardo

Matteo Della Bordella ospite a Galliate Lombardo per la rassegna “Uomo e Natura”

Sabato 2 dicembre nella sala consiliare appuntamento con il celebre alpinista, in occasione della rassegna culturale Uomo e Natura

02 Dicembre 2023

Sabato 2 dicembre sarà Matteo Della Bordella, alpinista e arrampicatore, l’ospite della rassegna culturale Uomo e Natura promossa e organizzata dal Comune di Galliate Lombardo.

«Proseguiamo il ciclo di incontri della rassegna indagando un aspetto del rapporto tra Uomo e Natura che ha a che fare con la sfida e l’esplorazione. Da sempre, l’umanità è attratta dall’ignoto, sia in termini di luoghi che di emozioni. Scalare immense pareti, ad altezze e temperature proibitive, è un tentativo da parte delle persone di scoprire i propri limiti e superarli, misurando le proprie forze nella lotta impari contro i giganti rocciosi» così il consigliere Luca Forte, che ha proposto questo incontro all’interno della rassegna.

L’appuntamento è alle 20.45 di sabato 2 dicembre presso la Sala Consiliare: sarà un’occasione per “percorrere” tragitti mozzafiato, attraverso la voce, le fotografie e i video di Matteo Della Bordella.
Una serata all’insegna del viaggio, della scoperta e soprattutto della sfida.

«Una sfida apparentemente impari, tra un essere umano e immensi blocchi di roccia e ghiaccio, allo scopo di poter dire: posso farcela – dice ancora Forte -. Quella sfida che spinge avventurieri come Matteo Della Bordella a porsi come obiettivo “voglio arrivare là”, dove nessuno è mai riuscito, come nessuno ha mai osato. Per tracciare continuamente nuove incredibili vie, dall’Artico canadese al Pakistan, dalla Groenlandia al Sudamerica».

 

28 Novembre 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.