Minacció il vicino con motosega e doppietta in Valceresio: patteggia due anni

I fatti nello scorso luglio: la vittima non è scesa dalla sua abitazione e ha chiamato i carabinieri, anch’essi aggrediti

Generico 13 Nov 2023

Al vicino di casa non andava bene quel rumore prodotto dai lavori, quindi ha chiesto che venisse “abbassato” il volume degli utensili provocando l’ira del confinante che ha prima imbracciato una motosega e poi una doppietta da caccia, armi – da fuoco e “improprie” – per fortuna mai utilizzate. foto Pexels

Una scena da paura che non si è spinta oltre per due motivi: il minacciato è rimasto in casa, evitando il contatto fisico con la controparte, e perché sono stati chiamati i carabinieri, anch’essi aggrediti.

Risultato: denuncia per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, minacce aggravate e detenzione illecita di arma da fuoco. Oggi, martedì 14 novembre, l’imputato, pregiudicato di 40 anni difeso dall’avvocato Mauro Pagani, ha patteggiato dinanzi al Gup Alessandro Chionna una pena di due anni (pm Luca Petrucci). I fatti sono avvenuti in un piccolo centro della Valceresio.

di
Pubblicato il 14 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.