Operaio comasco si ferisce ad una gamba nel cantiere svizzero

Secondo le prime valutazioni mediche rilasciate, l'uomo ha riportato ferite di media gravità. Nonostante la situazione non metta in pericolo la sua vita, l'attenzione è ora focalizzata sulla sua pronta e completa guarigione

ambulanza canton ticino

Un incidente si è verificato questa mattina poco dopo le 8:30 in via Campagna nel comune svizzero di Castel San Pietro, nel Mendrisiotto. Un operaio italiano di 34 anni, residente nel comasco, è stato vittima di un infortunio mentre era impegnato in lavori di manutenzione idraulica in un cantiere locale.

L’incidente è avvenuto mentre l’uomo stava maneggiando un attrezzo da taglio. Le circostanze specifiche che hanno portato al sinistro non sono ancora chiare, ma un’indagine è stata immediatamente avviata dalla Polizia cantonale per fare luce sulle cause dell’accaduto.

I colleghi dell’operaio hanno allertato i servizi di emergenza e gli agenti della Polizia cantonale sono prontamente intervenuti sul posto, insieme ai soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM). Questi ultimi hanno fornito le prime cure essenziali sul posto prima di trasportare l’infortunato in ospedale.

Secondo le prime valutazioni mediche rilasciate, l’uomo ha riportato ferite di media gravità. Nonostante la situazione non metta in pericolo la sua vita, l’attenzione è ora focalizzata sulla sua pronta e completa guarigione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.