Ospiti bresciane per Castellanzese e Varesina

Dodicesima giornata per il Girone B di Serie D: al “Provasi” arriverà la Pro Palazzolo, Desenzano di scena a Venegono Superiore

Castellanzese - Legnano 0-3, a cura di Roberta Corradin

Si chiude l’intensa settimana del Girone B di Serie D, che domenica 5 novembre (ore 14.30) vedrà la giornata numero 12 di campionato. Turni casalinghi per Castellanzese e Varesina, opposte a due squadre provenienti dalla provincia di Brescia: al “Provasi” arriverà la Pro Palazzolo mentre a Venegono Superiore sarà ospite il Desenzano.

CASTELLANESE – PRO PALAZZOLO

Passa un ottimo momento di forma la Castellanzese, imbattuta da cinque giornate e con due vittorie di fila. I neroverdi, che hanno lasciato le zone basse della classifica, affronteranno sul campo amico del “Provasi” la Pro Palazzolo, una formazione di grande valore e che arriva dal pareggio contro la Varesina, con il gol di Orellana in pieno recupero che ha fatto svanire all’ultimo una vittoria che sembrava già in tasca.

VARESINA – DESENZANO

La Varesina, dopo tre giornate di digiuno, spera di approfittare del turno casalingo per tornare a gustarsi i tre punti. Le fenici hanno perso contatto con le prime tre della classe ma guidano la truppa di inseguitici e ritrovando la vittoria possono ancora accorciare sulla vetta. Servirà però una prestazione di alto livello per superare il Desenzano, formazione ostica che punta a risalire la classifica per ambire ai primi posti.

SERIE D GIRONE B – XII GIORNATA
Brusaporto – Club Milano; Casatese – Folgore Caratese; Castellanzese – Pro Palazzolo; Clivense – Caldiero; Piacenza – Crema; Ponte San Pietro – Legnano; Real Calepina – Arconatese; Varesina – Desenzano; Villa Valle – Caravaggio; Virtus CBG – Tritium.

CLASSIFICA: Brusaporto, Caldiero 24; Arconatese 23; Varesina, Pro Palazzolo 18; Casatese, Folgore Caratese 17; Piacenza, Desenzano 16; Virtus CBG, Castellanzese 14; Caravaggio 13; Crema 12; Club Milano, Real Calepina, Legnano 11; Clivense 10; Villa Valle, Ponte San Pietro, Tritium 9.

di
Pubblicato il 03 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.