Palpeggia un ragazzino al parco, pedofilo arrestato a Busto Arsizio

Un uomo di 70 anni ha approcciato un 14enne e poi in un parco a Busto Arsizio ha provato a molestarlo. Il ragazzo è scappato e l'uomo arrestato dalla Polizia

auto polizia busto arsizio

Lo ha approcciato con lusinghe e la promessa di regali ma poi ha rivelato le sue vere intenzioni. È così che è iniziato l’incubo per un ragazzo di 14 anni e che ha portato agli arresti domiciliari un uomo di 70 anni con l’accusa di violenza sessuale ai danni di un minorenne.

I fatti  risalgono allo scorso mercoledì 8 novembre quando il ragazzo in sella alla sua bicicletta percorreva le vie del centro ed è stato approcciato dal settantenne. L’uomo, con una serie di lusinghe e promesse di piccoli regali, tra i quali una ricarica del cellulare, ha carpito la fiducia del minore convincendolo a fargli compagnia su una panchina in un giardino pubblico. Qui ha però mostrato le sue vere intenzioni, accarezzando il minore prima sul petto sotto la maglia e poi all’interno delle cosce, chiedendo di potergli toccare i genitali.

A quel punto il giovanissimo è riuscito a svincolarsi e a rimettersi in sella alla bici, allontanandosi e raccontando a adulti di riferimento, palesemente turbato, quello che gli era successo.

Il pedofilo comunque non si è dato per vinto e anzi nei giorni successivi si è fatto vivo con messaggi al cellulare della vittima, che ha anche nuovamente avvicinato dopo averla intercettata in centro.

Le indagini del Commissariato di via Foscolo e della Procura della Repubblica hanno permesso di identificare l’uomo, pregiudicato per analoghi reati che gli sono anche costati un periodo di detenzione in carcere, e di trovare riscontri alle dichiarazioni del quattordicenne. Da qui la richiesta e l’adozione della misura cautelare domiciliare emessa dal GIP su richiesta della Procura della Repubblica ed effettuata dagli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.