“Paolo Conte, il maestro è nell’anima”, il podcast di Giulia Cavaliere che racconta l’artista

Prodotto da Chora Media e Sugar Play, il podcast è realizzato dalla giornalista musicale e vede cinque puntate con tanti ospiti del panorama musicale italiano

Paolo Conte in concerto al Teatro Arcimboldi di Milano

Esplorare il mondo di Paolo Conte, in un podcast.

Si intitola “Paolo Conte, il maestro è nell’anima”, la serie audio in cinque puntate dedicate al Maestro. Prodotto da Chora Media e Sugar Play, il podcast è realizzato dalla giornalista musicale Giulia Cavalieri che invita “alla sue corte” tante voci del panorama musicale italiano per raccontare parole, musica e canzoni dell’artista di Asti.

La prima puntata è uscita oggi (24 novembre). In ogni puntata, una canzone innesca un’intervista a ospiti, un’esplorazione in presa diretta di Conte e del suo mondo musicale e narrativo. E non manca, naturalmente, Paolo Conte in persona.

Il podcast si avvale infatti, di contributi straordinari come Francesco De Gregori, Caterina Caselli, Dente, Francesco Bianconi, Mahmood, Colapesce e Dimartino, Lucio Corsi e la linguista Beatrice Cristalli.

Il progetto arriva insieme a un disco live in formato unicamente fisico e un documentario che verrà presentato in anteprima al Torino Film Festival entrambi dedicati alla prima esibizione al Teatro della Scala di Milano lo scorso febbraio. Il documentario è in programma nei cinema il 4,5 e 6 dicembre.

Foto sopra Paolo Conte in concerto al Teatro Arcimboldi di Milano, foto di Raffaele Della Pace 

di
Pubblicato il 24 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.