Parapendio cade alla Rasa di Varese, ferito il pilota

L'incidente è avvenuto nella zona della "Motta Rossa": soccorso il 43enne che era al comando del mezzo (foto di repertorio)

volo in parapendio

Incidente dell’aria alla Rasa di Varese, la frazione che si trova sulla strada che collega la città con Brinzio. Intorno alle 15,15 di oggi, sabato 11 novembre, il pilota di un parapendio è rimasto ferito dopo aver avuto problemi nel governare il suo mezzo.

Secondo le prime informazioni l’uomo, un 43enne, è atterrato in una zona non lontana dalla “Motta Rossa” (la via è Provinciale Rasa) e si è fatto male al momento di toccare terra. La vela si è impigliata tra il sottobosco e alcuni rami ai margini di un prato. (foto di repertorio)

Sul posto sono giunti sia i soccorritori del 118 con un’ambulanza e un’automedica, sia i Vigili del Fuoco, sia le forze dell’ordine. Il pilota non sarebbe in pericolo di vita ed è stato trasportato in ospedale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.