Pelligra-Varese passo avanti: arrivati i soldi della sponsorizzazione
Nelle casse biancorosse sono arrivati i soldi per il contratto firmato a luglio. Resta in sospeso il discorso sull'ingresso in società. Caniglia ospite martedì dell'hub di Gavirate
È giunto a destinazione il bonifico della Pelligra Holding Italia destinato alla Pallacanestro Varese per ottemperare il contratto di sponsorizzazione siglato a luglio tra il ramo “locale” dell’azienda immobiliare australiana e la società biancorossa. Dopo una prima tranche di 80mila euro giunta nei giorni scorsi, anche la restante parte della quota (150mila euro più IVA) sarebbe stata versata – secondo fonti consultate da VareseNews – nelle casse del club.
Una buona notizia dal punto di vista finanziario (anche perché questi fondi erano già inseriti nel budget stagionale) che riavvicina le due parti tra le quali – ricordiamo – c’era un accordo per l’ingresso degli investitori australiani nel capitale sociale. Di certo, a questo punto, il marchio Pelligra farà parte del bouquet di loghi presenti al palazzetto e nelle altre sedi concordate. (foto in alto: Ross Pelligra e Giovanni Caniglia al palazzetto)
Basterà questo passo avanti a riaprire del tutto la strada verso l’acquisto del 45% delle quote della Pallacanestro Varese? Lo vedremo, e al momento è difficile fare previsioni. Il 30 ottobre scorso il comunicato del Pelligra Group confermava la volontà di rispettare i patti entro fine anno: si tratta però di due milioni di euro e fino a qui le tempistiche concordate sono slittate.
Intanto il braccio destro in Italia di Ross Pelligra, ovvero Giovanni Caniglia, parteciperà martedì prossimo all’incontro “Business behind sport” ospitato da Casa Australia, ovvero dall’hub dell’Australian Institute of Sports di Gavirate.
Una iniziativa promossa dalla AIBA (Australia Italy Business Association: ci sarà la presidente Taylee Lewis) che sarà moderata dalla direttrice dell’hub, Fiona De Jong, e che vedrà la partecipazione del Console Generale Naila Mazzucco. Una presenza istituzionale accanto a Pelligra Italia che si era già vista nel 2019 in occasione della prima apparizione pubblica degli investitori australiani a Varese. Allora era presente il vice-ambasciatore Chris Chung.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.