Quasi 200 persone alla festa del riuso e del riciclo a Luvinate

Presenti anche tanti volontari di Legambiente Varese e della Protezione Civile Valtinella e del Gruppo Sommozzatori della Protezione Civile

Quasi 200 persone alla festa del riuso e del riciclo a Luvinate

Come riutilizzare vestiti e indumenti? Come riciclare plastica e legno? Cosa cucinare con gli avanzi, utilizzando il pane non consumato? Come sistemare le bici, senza buttarle al primo guasto? Queste alcune delle tante scoperte che hanno appassionato i bambini e le famiglie della Scuola Primaria di Luvinate in occasione della Festa del Riuso e Riciclo svoltasi nella mattina di sabato 18 novembre al Parco del Sorriso.

Galleria fotografica

Quasi 200 persone alla festa del riuso e del riciclo a Luvinate 4 di 8

Quasi 200 le persone presenti che, girando tra i vari stand curati dagli esperti, hanno potuto scoprire, imparare e conoscere il segreto di come valorrizzare i propri oggetti, senza per forza buttarli.

Presenti anche tanti volontari di Legambiente Varese e della Protezione Civile Valtinella e del Gruppo Sommozzatori della Protezione Civile, che hanno ricordato a tutti le principali azioni da compiere in caso di calamità naturali, promuovendo la campagna nazionale di Io Non Rischio.

Uno stand é stato infine dedicato alle iniziative del recupero delle selve castanili nel Campo dei Fiori sul sentiero 10, a cura di Asfo Valli delle Sorgenti insieme a Comune di Luvinate, Parco Campo dei Fiori, Wow Nature e Regione Lombardia, all’interno del progetto europeo #lifeclimatepositive promosso dal Comune di Luvinate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Quasi 200 persone alla festa del riuso e del riciclo a Luvinate 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.