“Questa è l’ultima volta che vi scrivo”, il messaggio dell’ex gelataia di Busto in coma profondo
Uno struggente messaggio d'addio lasciato ai social per i tanti parenti, amici e clienti che l'hanno conosciuta nei tanti anni di attività nello storico locale Incontro-Bar Renato. I parenti: "Voleva salutare tutti. Ora riposa"
Ha voluto salutare tutti prima di immergersi nel sonno profondo e senza uscita della sedazione profonda. Luisa Pisoni, 63enne nota commerciante di Busto Arsizio e artigiana del gelato: «La malattia ha preso il sopravvento – scrive nell’ultimo messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook -. Ora mi incammino verso la nuova strada che mi aspetta. Io sono serena. Grazie a tutti per la vicinanza che mi avete dimostrato in questi anni; io ce l’ho messa tutta ma questa malattia è devastante e ora ho bisogno di riposare. Un abbraccio a tutti».
Sono le sue ultime parole affidate ai famigliari che le hanno pubblicate oggi, giovedì: «Queste sono le parole di Luisa. Adesso è sotto sedazione profonda. Sarà ancora con noi per qualche giorno ma anche dopo sarà per sempre nei nostri cuori» – hanno aggiunto i famigliari.
La sua bacheca si è trasformata in poche ore in un abbraccio collettivo con centinaia di commenti che ricordano il suo sorriso, la sua gentilezza, la sua determinazione nella malattia, la sua bontà d’animo. Luisa, infatti, è molto conosciuta a Busto Arsizio per lo storico locale di via per Lonate “L’incontro-Bar Renato” che ha chiuso dopo 63 anni di attività nel marzo del 2021.
L’attività, nata come bar gelateria /latteria all’estrema periferia di Busto nel giugno 1957, si è sviluppata soprattutto nell’arte gelatiera, mantenendo la tradizione (c’erano ancora “i pozzetti” ) di un gelato di qualità e fatto “veramente come una volta”.
Qui trovate l’articolo col quale vi abbiamo raccontato la sua gelateria, ereditata dai genitori.
Sessant’anni di fresca bontà, gelateria “Da Renato/L’incontro” in festa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.