Restituiti al Liceo Curie di Tradate i computer rubati e ritrovati dalla Polizia stradale

Un ritrovamento casuale durante un controllo di routine, ma in cui è stato importante il "fiuto" degli agenti che si sono subito insospettiti per il nervosismo dei due ventenni alla guida dell'auto nel cui portabagagli erano stati nascosti i computer

Tradate - Restituiti i computer rubati al Curie

Sono stati restituiti e sono già operativi materiali informatici che erano stati rubati la scorsa settimana al Liceo Marie Curie di Tradate e che nella mattinata di giovedì 16 novembre, erano stati ritrovati da una pattuglia della Polizia Stradale.

Galleria fotografica

Tradate, restituiti al Liceo Curie i computer rubati 4 di 4

Un ritrovamento casuale, a poche ore dal furto, ma in cui è stato importante il “fiuto” degli agenti. Durante un normale servizio sull’autostrada dei Laghi A8, la pattuglia aveva infatti effettuato il controllo di una autovettura Ford Fiesta sulla quale si trovavano due persone di circa vent’anni.

Fin dai primi istanti i due soggetti avevano mostrato un particolare stato di agitazione, tanto da destare sospetti agli operatori di polizia. Durante gli approfondimenti effettuati, erano stati rivenuti nel vano baule, opportunamente occultati, venti computer, uno scanner e relativi alimentatori.

Le prime giustificazioni date dagli interessati non avevano convinto gli addetti al controllo, che dopo le opportune verifiche avevano avuto al conferma che si trattava del materiale rubato nel fine settimana al liceo scientifico di Tradate.

Il materiale è già stato restituito al liceo, mentre i due soggetti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tradate, restituiti al Liceo Curie i computer rubati 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.