Riparte il progetto “Csi per il Ponte”, per i bambini ricoverati negli ospedali di Varese e provincia
Anche quest'anno il Csi - Centro sportivo italiano raccoglie materiale didattico tra tutte le associazioni aderenti per supportare le attività didattiche nelle pediatrie degli ospedali del Varesotto

Per il terzo anno di fila consecutivo il Csi – Centro sportivo italiano raccoglierà materiale didattico tra tutte le associazioni aderenti (160 in tutta la provincia di Varese) per supportare le attività didattiche nelle pediatrie degli ospedali del Varesotto.
«Negli scorsi anni l’iniziativa “Csi per il Ponte” ha avuto un grande successo, con una grande quantità di materiali raccolti e un forte impatto sulle potenzialità del progetto, che mira ad alleviare il ricovero dei bambini, aiutandoli a trovare momenti di normalità anche in ospedale – spiega Diego Peri, presidente del Csi – Anche questa stagione ci rimboccheremo le maniche, tornando ad affiancare Il Ponte del Sorriso sulla strada che abbiamo già tracciato. Lo scorso anno abbiamo raccolto moltissimo materiale ma possiamo fare ancora tanto e sono convinto che le nostre società non ci deluderanno».
Verranno raccolti Pylssa, carta crespa 60g, cartoncini Bristol 200g, Vinavil, colla stick, Uniposca, glitter, pennarelli rossi e neri, pennelli e tavolozze.
Sarà possibile consegnare alle sedi zonali e a quella provinciale, dove è disponibile l’elenco dei materiali richiesti. Sarà possibile consegnare anche all’evento natalizio, in programma il 15 dicembre alle 21 nella la sede provinciale di via San Francesco 15, durante il quale saranno presentati alcuni volontari del Ponte del Sorriso che racconteranno la loro esperienza in ospedale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.