Ristorni dei frontalieri a Varese: “Contributo fondamentale del Pd”

Nota firmata dal circolo PD di Varese in merito all’applicazione già dal 2024 dei nuovi criteri per la ripartizione dei ristorni dei frontalieri a favore dei comuni di confine, come Varese

La questione frontalieri va vista nell\'insieme delle problematiche del nostro territorio di frontiera

«Varese beneficerà dei ristorni dei frontalieri: un bel successo per la nostra città e il suo territorio. Il nostro contributo è stato fondamentale».

Inizia così la nota firmata dal circolo PD di Varese in merito all’applicazione già dal 2024 dei nuovi criteri per la ripartizione dei ristorni dei frontalieri a favore dei comuni di confine, come Varese.

«Grazie al grande lavoro di squadra fra enti e rappresentanti delle istituzioni che hanno visto protagonisti il nostro senatore Alfieri e l’amministrazione Galimberti – spiegano Manuela Lozza, segretaria PD Varese città e Alessandro Pepe, membro di segreteria e presidente commissione 11, Rapporti con la Confederazione Elvetica e area vasta -: finalmente anche Varese avrà a disposizione questi preziosi fondi. Questo risultato – concludono dal PD – permetterà di fare ulteriori investimenti infrastrutturali a favore dei frontalieri e, più in generale, della città con l’obiettivo di renderla ancora più attrattiva e competitiva».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.