Sabato 2 dicembre Open Day alla scuola primaria Settembrini di Velate
Attività scolastiche ed extrascolastiche saranno presentate, assieme all’offerta didattica, nel pomeriggio di openday

Sabato 2 dicembre, dalle 16 alle 18.30 ci sarà l’open day alla Scuola primaria Settembrini di Velate. Per chi arriva alle 16 ci sarà una sorpresa natalizia da parte dei bambini che frequentano la scuola in collaborazione con la maestra di musica.
SCUOLA E FAMIGLIE GREEN
“Usa i piedi, ama la natura” è il motto del Pedibus che si rinnova ogni anno con successo. Il merito è della sensibilità delle famiglie, del sostegno dell’Associazione genitori e, soprattutto, del lavoro svolto in classe dalle insegnanti sulle tematiche ambientali.
La Settembrini che è una Green school – progetto di cui è referente la coordinatrice, la maestra Luciana – e i bambini vengono regolarmente coinvolti in attività inerenti al risparmio energetico e alla raccolta differenziata e nella cura dell’orto didattico realizzato nel giardino della scuola.
Questa attenzione all’ambiente permette alla scuola di vincere ogni anno diversi premi, nazionali e locali, e crea una condivisione di valori all’interno della comunità scolastica, famiglie incluse.
ATTIVITA’
Alla primaria Settembrini sono organizzate anche attività promosse con la collaborazione dell’Associazione genitori sia in orario scolastico (con i corsi di filosofia e di musical – che a sua volta include percorsi di teatro, musica, coro e sceneggiatura), sia nel pomeriggio con la proposta di inglese, ginnastica artistica e strumenti musicali, tra cui batteria, chitarra e pianoforte.
La Scuola dispone di tavoli in giardino, utilizzati per lezioni all’aperto, laboratori e per il doposcuola.
Attività scolastiche ed extrascolastiche saranno presentate, assieme all’offerta didattica, nel pomeriggio di openday della Settembrini in programma sabato 2 dicembre dalle ore 16 alle 18.30.
QUI la locandina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.