Sabato nuova perturbazione, poi tornerà il sole
Tempo contraddistinto da grande variabilità. E sulle cime delle nostre montagne potrebbe farsi vedere anche la neve

È un principio di novembre perturbato, una nuvola via l’altra, e poi un’altra ancora, ma in mezzo, almeno per questo fine settimana che si sta aprendo, arriverà il sole. Dice il Centro Geofisico prealpino: “Un vortice depressionario sulle Isole Britanniche sospinge la perturbazione che ha portato abbondati piogge ieri e nella notte e ora si allontana verso Est. Una nuova perturbazione però raggiungerà il N-Italia sabato pomeriggio. Domenica e lunedì prevarranno probabilmente correnti occidentali meno umide con tempo almeno in parte soleggiato“.
Per venerdì dunque “al mattino molto nuvoloso con piogge in graduale spostamento verso la Lombardia orientale e neve oltre 1400/1500 m. Via via asciutto e schiarite a partire da Piemonte e Lombardia occidentale. Nel pomeriggio ovunque in parte soleggiato con passaggi nuvolosi ma asciutto.”
Sabato “al mattino dapprima soleggiato con dissoluzione di banchi di nebbia all’alba sulla pianura e nuvole in arrivo dal Piemonte. Nel pomeriggio nuvoloso o coperto con deboli piogge sparse, in intensificazione in serata. Limite neve in probabile calo fino verso 1200 m“.
Domenica invece “cessazione delle piogge notturne di primo mattino, poi miglioramento e via via soleggiato. Lungo le Alpi ancora nuvoloso e un po’ di neve sul confine con forte vento occidentale”.
Per l’inizio di settimana prossima: lunedì 6 e martedì 7 novembre: abbastanza soleggiato. Nebbie notturne e fresco all’alba. Minime fino verso 4/5°C. Gradevole in giornata con massime verso 15°C.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.