Sabato si accende l’albero di Natale a Gallarate
Insieme alle luminarie: un momento di festa accompagnato anche da un concerto in piazza Libertà

Conto alla rovescia per l’inizio delle festività natalizie con l’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie: il magico momento è stato fissato per sabato 25 novembre alle ore 18 (foto: edizione 2019).
Ad accompagnare l’accensione ci sarà il contorno di un concerto musicale di piano e soprano che eseguirà i brani a tema natalizio.
Il momento è organizzato dal Distretto Urbano del Commercio guidato da Rocco Longobardi e dall’assessorato alla Cultura affidato da Claudia Mazzetti.
L’albero di Natale anche quest’anno sorge nel centro di piazza Libertà, sopra la storica fontana: una struttura tubolare che da sabato diventerà un trionfo di luci. Tutte nuove invece le luminarie, che quest’anno sono integrate da centinaia di palle di Natale rosse, per rendere più visibile il clima di festa anche durante il giorno (il tutto con un’attenzione anche al risparmio energetico)
Nei prossimi giorni verrà comunicato anche il calendario degli eventi natalizi che animeranno soprattutto piazza Libertà sotto l’albero.
Come negli ultimi anni, l’albero è circondato poi dalla pista da ghiaccio che rimarrà aperta per tutte le festività, allestita in questi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.