Sciopero dei trasporti venerdì 17 novembre: a rischio bus, treni e aerei
Uil e Cgil contestano la Manovra e le politiche economiche e sociali del governo. Sciopero di Trenord domenica 26 novembre
Venerdì 17 novembre è in programma lo sciopero generale dei settori pubblici e privati proclamato da Uil e Cgil per cambiare la Manovra e le politiche economiche e sociali del governo: coinvolgerà in tutta Italia aerei, treni, trasporto pubblico locale, settore marittimo, autostrade, Anas, scuola, pubblico impiego.
Rfi annuncia che lo sciopero riguarderà il personale del Gruppo FS Italiane e Italo; nella fascia dalle ore 00:01 alle ore 20:59 sono previste modifiche al servizio, anche prima dell’inizio e dopo la conclusione dello sciopero.
Maggiori informazioni sui servizi garantiti in caso di sciopero sono disponibili sui canali digitali delle Imprese ferroviarie o presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie.
Domenica 26 novembre invece è in programma uno sciopero di 23 ore del personale Trenord. L’agitazione metterà a rischio i treni dalle 3 di notte del 26 alle 2 di notte di lunedì 27 e coinvolgerà tutte le linee gestite dall’azienda regionale dei trasporti ferroviari, comprese le linee suburbane e quelle per gli aeroporti. Considerando che si tratta di una domenica, non sono previste fasce di garanzia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.