Sestese sconfitta ai rigori, la Solbiatese va in semifinale di Coppa Italia
Al "Chinetti" i nerazzurri conquistano il passaggio del turno dal dischetto dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari
È la Solbiatese a raggiungere la semifinale di Coppa Italia di Eccellenza. I nerazzurri di mister Andrea Rota superano la Sestese ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Per la squadra di Giuliano Melosi invece l’amarezza di una sconfitta arrivata solo dagli undici metri dopo un match tutto sommato equilibrato.
Decisivi nei penalty, dopo la parata di Seitaj su Giardino e di Ferrara su Torraca, i due errori di Siano e Marcone per la Sestese, con Minuzzi che realizza quello decisivo.
In semifinale – doppia sfida con andata il 6 e ritorno il 22 dicembre – i nerazzurri affronteranno la Caronnese per una sfida che, comunque vada, manderà in finale una formazione della provincia di Varese.
SOLBIATESE – SESTESE 4-3 d.c.r. (0-0, 0-0)
Solbiatese: Seitaj, Lonardi D. (23′ st Manfrè), Riceputi, Mira, Sorrentino, Pedrabissi (31′ st Scapinello), Torraca, Novello, Marin (23′ st De Vincenzi), Minuzzi, Mondoni (15′ st Milani). A disposizione: Russo, Romano, Ruggeri, Sessolo, Pandiani. Allenatore: Rota
Sestese: Ferrara, Tumino, Paltrinieri (32′ pt Pinotti), Galli, Rancati (39′ st Giardino), Costantini (33′ st Bernasconi), Battistella (23′ st Marcone), Della Volpe, Mazzucchelli, Kate, Pagliaro (38′ st Siano). A disposizione: Passaretta, Priori, Macchi, Morello. Allenatore: Melosi
Arbitro: Pastori di Busto Arsizio (Sanneris-Toniutto)
RIGORI: Giardino (Se) sbagliato, Scapinello (So) gol, Galli (Se) gol, Sorrentino (So) sbagliato, Kate (Se) gol, Mira (So) gol, Pinotti (Se) gol, Torraca (So) sbagliato, Siano (Se) sbagliato, Manfré (So) gol, Marcone (Se) sbagliato, Minuzzi (So) gol.Note: Giornata serena, terreno in ottime condizioni, spettatori 150 circa. Ammoniti: Kate (SE), Marin (SO), Torraca (SO), Galli (SE). Calci d’angolo: 7-2. Recupero: 3’+ 4′.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.