Solbiatese di rimonta sulla Sestese, impresa Verbano. Tre punti per Caronnese e Saronno

Nel turno infrasettimanale di Ognissanti si è giocato nel Girone A di Eccellenza. Si accorcia la classifica nei primi posti

solbiatese calcio 2023 foto facebook

Turno importante quello andato in scena nel giorno di Ognissanti per il Girone A di Eccellenza. E l’impresa di giornata la fa il Verbano, che va a vincere 1-0 sul campo della capolista Calvairate. I rossoneri di mister Celestini si prendono i tre punti grazie alla rete di Lanza nel finale e regalano il primo stop stagionale alla regina del girone.

Ne approfitta il Pavia, che vince lo scontro diretto 3-2 contro l’Oltrepò e lo raggiunge al secondo posto, mentre l’Fbc Saronno passa 1-0 sul campo del Casteggio con il destro vincente di Sala nel recupero che fa felici gli amaretti. Colpo esterno anche per il Magenta, 2-0 in casa della Milanese, così come per la Caronnese, che passa 3-1 a Vittuone grazie alle marcature di Corno, Puka e Kovalonoks che mettono la gara in ghiaccio già nel primo tempo.

Si riprende l’Ardor Lazzate, andando a strappare i tre punti in casa della Base 96 con un netto 2-0 mentre la Andrea Rota fa due su due sulla panchina della Solbiatese battendo 2-1 la Sestese in rimonta con Riceputi e Pandiani che rispondono allo squillo di Pinotti (foto Facebook – Solbiatese Calcio 1911). Primo successo per il Meda, che regola 4-1 la Castanese, un punto per la Vergiatese che pareggia 1-1 contro l’Accademia Pavese; ancora a segno Provasio per i granata.

RISULTATI: Base 96 – Ardor Lazzate 0-2; Calvairate – Verbano 0-1; Casteggio – Fbc Saronno 0-1; Milanese – Magenta 0-2; Solbiatese – Sestese 2-1; Vergiatese – Accademia Pavese 1-1; Meda – Castanese 4-1; Vittuone – Caronnese 1-3; Pavia – Oltrepò 3-2.

CLASSIFICA: Calvairate 23; Oltrepò, Pavia 20; Casteggio 19; Magenta, Solbiatese 18; Caronnese 17; Base 96 15; Ardor Lazzate, Fbc Saronno, Castanese 14; Sestese, Verbano 12; Milanese 9; Accademia Pavese 8; Vergiatese 6; Meda 5; Vittuone 4.

di
Pubblicato il 02 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.