Varese
Spazio delle mie brame inaugura #ioleggoperché alla Libreria degli Asinelli
Sabato 4 novembre alle ore 17 l’autore Giuseppe Dambrosio per parlare di spazi che educano ispirati anche dai disegni dei bambini della primaria di Gazzada
La Libreria degli Asinelli inaugura la settimana di donazioni di #ioleggoperché sabato 4 novembre alle ore 17 con un evento speciale: Giuseppe Dambrosio, autore di ‘Spazio delle mie brame‘ (Mimesis editore) sarà in libreria insieme ad Elisa Catapano per parlare con insegnanti e genitori di potere, spazio ed educazione diffusa.
Spunti di riflessione saranno le pagine del libro, le esperienze dirette e anche i disegni dei bambini delle classi 2^ e 3^ della scuola primaria Don Cagnola di Gazzada, realizzati per il contest di #ioleggo perché rispondendo alla domanda: Come disegneresti al tua scuola ideale?
I disegni resteranno esposti in libreria per tutto il periodo delle donazioni di #ioleggoperché, dal 4 al 12 novembre inclusi.
In quei dieci giorni tutti possono entrare in libreria e decidere di donare un libro a una scuola. La donazione può anche essere fatta da casa, scrivendo ai librai all’indirizzo libreriadegliasinelli@gmail.com.
Quest’anno la Libreria degli Asinelli è gemellata con 166 scuole di ogni ordine e grado, dagli asili nido alle superiori, passando per scuole dell’infanzia, primarie e secondarie: «Speriamo che una ventata di gioia e voglia di fare diventare grandi le biblioteche delle scuole trascorra forte forte tra tutti noi», scrivono i librai.
Proprio per agevolare le donazioni alle biblioteche scolastiche, la Libreria degli asinelli sarà aperta anche domenica 12 novembre, dalle ore 10.30 alle 16.30, per consentire le donazioni dell’ultimo giorno.