“Sub Tutela Dei”, la mostra sul Beato Rosario Livatino arriva a Varese
Giunge anche a Varese una mostra che illustra la vita del beato Rosario Livatino, magistrato ucciso dalla mafia nel 1990, proclamato beato martire per la giustizia, da lui vissuta ed esercitata nella quotidianità della fede e nell’attenzione alle persone che incontrava.
Lunedì 20 novembre alle ore 21.00 presso il Salone Estense del Comune di Varese la mostra verrà presentata al pubblico con le relazioni del dr. Giuseppe Ondei , Presidente della Corte d’Appello di Milano, della dr.ssa Elena Fumagalli, Presidente della prima sezione del Tribunale civile di Varese, dell’avv. Guido Facciolo, curatore della mostra e del dr. Salvatore Insenga, cugino del beato dr. Livatino.
La mostra , organizzata dal Centro Culturale Kolbe di Varese, con il patrocinio del Comune di Varese e dell’Ordine degli Avvocati di Varese, è stata allestita presso la sala Veratti di Varese e rimarrà aperta dal 22 al 30 Novembre 2023 nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 mentre il sabato e la domenica rimarrà aperta continuativamente dalle 10.00 alle 19.00.
Sarà possibile effettuare la visita della mostra avvalendosi di visite guidate per la presenza di volontari che illustreranno ai visitatori quanto esposto nei pannelli della mostra.
Per meglio organizzare le visite di gruppo si consiglia di prenotare l’ingresso scrivendo all’indirizzo
mostralivatinovarese@gmail.com.