Un incontro per parlare della violenza sulle donne con Mariastella Gelmini, Giusy Versace e Matteo Fabris
Giovedì 23 novembre alle ore 20.45 a Villa Calcaterra a Busto Arsizio Azione organizza un momento di riflessione aperto al pubblico sul tema della violenza sulle donne

Giovedì 23 novembre alle ore 20.45 a Villa Calcaterra a Busto Arsizio Azione organizza un momento di riflessione aperto al pubblico sul tema della violenza sulle donne.
Tra i relatori le Senatrici Mariastella Gelmini e Giusy Versace, lo psicologo dell’età evolutiva Matteo Fabris e una rappresentanza della Fondazione Felicita Morandi di Varese, che sul nostro territorio promuove il progetto “Dea – Donne Empowerment Accoglienza”, finalizzato a supportare il percorso di emancipazione delle donne vittime di violenza, sostenendone l’autonomia economica, lavorativa e abitativa.
L’obiettivo dell’incontro è quello di favorire uno spazio di dialogo tra i relatori e il pubblico partecipante su un tema così delicato e sempre purtroppo attuale. Inoltre, siamo lieti di creare una nuova occasione di dialogo tra gli operatori che quotidianamente si occupano di prendere in carico e far rinascere le donne che subiscono violenza e chi, dall’altra, può incidere sulle disposizioni normative in materia di prevenzione, sicurezza e contrasto della violenza di genere. Le senatrici Versace e Gelmini, in particolare, hanno sempre dimostrato grande sensibilità verso questo tema e hanno avanzato una serie di proposte, tra cui il “reddito di libertà” e stanziamenti specifici per l’inserimento lavorativo di chi è vittima di violenza.
L’iniziativa è stata fortemente voluta, in particolare, da un gruppo di under30 della provincia di Varese, che sabato 18 pomeriggio (dalle 15:30 alle 18:30) saranno in piazza a Busto Arsizio per sensibilizzare sul tema e invitare i cittadini a partecipare all’evento. Sono tutti invitati, l’ingresso è libero fino al raggiungimento della capienza massima della sala.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.