Un tempo a testa, Pro Patria e Legnago si dividono la posta in palio
Al Sandrini i tigrotti di Busto Arsizio giocano bene un tempo e vanno avanti a inizio ripresa con Pitou, ma Rocco rimette subito i conti in parità. Secondo 1 a 1 consecutivo dopo il Lumezzane

Per la seconda volta in sette giorni la Pro Patria è costretta a condividere il bottino con il proprio avversario. Il risultato è sempre lo stesso: 1 a 1, anche se al Sandrini di Legnago questa volta sono i tigrotti bianco-blu ad essere agguantati, a differenza di settimana scorsa quando la Pro Patria di Riccardo Colombo ha pareggiato col Lumezzane.
Nella quindicesima giornata di campionato, i tigrotti di Busto Arsizio conducono la gara per la totalità del primo tempo, trovando la rete solo a inizio ripresa (48′) grazie a un filtrante di Ndrecka (quinto assist) per Pitou, che, glaciale, si sblocca in stagione dopo le ultime buone prestazioni.
Tuttavia, ai veneti bastano appena 6′ e un gol di capitan Rocco (fortunato ma affamato su una palla spazzata male da Marano in area) per ristabilire la parità nella partita, impendo così alla Pro Patria di riassaporare la vittoria che manca da più di un mese. Il gol del pareggio inietta fiducia ai padroni di casa, che iniziano a macinare metri dopo un primo tempo senza neanche un tiro nello specchio della porta di Rovida: la gara da “sporca” ritrova uno smalto visto solo a tratti nel primo tempo per merito dei tigrotti, anche se nel finale calano le energie da parte di entrambe, che scelgono di accontentarsi di un pareggio che muove la classifica per tutte e due le contendenti.
Dei 14 punti conquistati dalla Pro Patria, diciassettesima in classifica, quello di stasera è ben l’undicesimo punto in trasferta.
LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI MISTER COLOMBO E LOMBARDONI NEL POST-PARTITA
LE PAGELLE DELLA PRO PATRIA
RIVIVI LA CRONACA DELLA PARTITA MINUTO PER MINUTO
IL TABELLINO
LEGNAGO SALUS-PRO PATRIA 1-1 (0-0)
Reti: 3′ st Pitou (PPA), 9′ st Rocco (LEG)
Legnago Salus (3-4-1-2): Fortin; Sbampato (12′ st Martic), Motoc, Noce; Travaglini, Franzolini, Diaby, Ruggeri (12′ st Mazzali); Van Ransbeeck; Svidercoschi (22′ st Buric), Rocco. A disposizione: Businarolo, Pelagatti, Sambou, Giani, Casarotti, Sternieri, Tabue. Allenatore: Donati.
Pro Patria (3-5-2): Rovida; Minelli, Lombardoni, Moretti; Somma (24′ st Vaghi), Marano (24′ st Citterio), Fietta (30′ st Nicco), Ferri, Ndrecka; Parker (36′ st Renault), Pitou (36′ st Castelli). A disposizione: Mangano, Saporetti, Bashi, Stanzani, Piran, Caluschi, Zanaboni. Allenatore: Colombo.
Ammoniti: Ruggeri (LEG), Parker (PPA), Pitou (PPA), Franzolini (LEG), Rovida (PPA)
Espulso: 37′ pt Stanzani (PPA) – dalla panchina
Arbitro: Di Loreto di Terni
Collaboratori: Checchi di Roma 1 e Mambelli di Cesena
IV Ufficiale: Muccignato di Pordenone
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.