Un weekend di musica in Valcuvia a sostegno della Lilt

Grandi spettacoli per beneficenza. Sul palco anche l'instancabile assessore-cantante Renato Furigo che canta e propone una serata con “la musica della mia vita"

Generico 06 Nov 2023

Divertirsi va a braccetto con aiutare. E una serata leggera (anzi, magari due) fra amici e musica, spensierata, serve ad aiutare la ricerca contro il cancro, una lotta senza quartiere a cui credono i volontari della Lilt, la Lega italiana contro i tumori.

Per questo in Valcuvia il prossimo fine settimana andranno in scena due serate, due spettacoli, uno a sfondo musicale, l’altro teatrale.

La prima in ordine di tempo è quella organizzata a Cuvio, nel piccolo teatro-bomboniera sito proprio sotto al Municipio alle 21 di sabato 11 novembre dove “Renato e i Men in Black” presenta “La musica della mia storia”, repertorio cantato fra i ’60 e i ’70, con finale a sorpresa, dove Renato è Renato Furigo, il mitico assessore di Cuveglio da sempre impegnato sul fronte della vicinanza agli anziani, ai più deboli e alla lotta ai tumori attraverso la ricerca.

Il secondo appuntamento promosso sempre dalla Lilt e dal Comune di Cocquio Trevisago va in scena sempre la sera, ma domenica 12 novembre alle 21 per una commedia al Soms di Caldana dal titolo “Sei in scena”, sei atti liberamente ispirati a “Pericolosamente” di eduardo De Filippo e messi in scena dalla compagnia teatrale amatoriale “Quelli che restano”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.