Una gettata di cemento, la rotonda di largo Flaiano a Varese prende forma
Martedì 7 novembre è prevista la riapertura dell’ingresso dell’autostrada in direzione Milano dopo le pulizie stradali e la ridefinizione dell'area di cantiere
Il 6 novembre 2023 è una giornata importante per il cantiere della rotonda di largo Flaiano: fin dalla prima mattina tecnici ed operai stanno procedendo infatti alla gettata di cemento che di fatto crea il secondo ponte sopra la ferrovia, permettendo la realizzazione della struttura. La conclusione dei lavori è prevista necessariamente in giornata: il grande macchinario che consente la procedura è stato infatti affittato per un giorno solo, prevedendo la conclusione del suo utilizzo entro le 24 ore.
Per capirne di più siamo stati nel cantiere, da cui si può vedere meglio non solo il lavoro di oggi, ma anche l’aspetto che avrà la rotonda finita: sono già infatti visibili le armature che delimitano a semicerchio la sede stradale, che sarà rialzata rispetto alla strada originaria di circa 80 centimetri. Nei semicerchi esterni è prevista una parte verde, che verrà riprodotta anche nella parte del “ponte vecchio”, creando quindi più aiuole verdi nella zona della rotonda.
Concluso il lavoro di gettata del cemento, domani – martedì 7 novembre – è prevista la riapertura dell’ingresso dell’autostrada in direzione Milano: succederà in giornata, dopo le pulizie stradali e la ridefinizione dell’area di cantiere.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.