Una serata di teatro e letteratura a Cassano Magnago

Un doppio evento, tutto targato Cassano, con la compagnia "I figli di Anna" e il giallista Francesco De Palo

Vittima Perfetta

Domenica 12 novembre dalle 19 l’associazione culturale “Futura”, attiva da circa un anno e a pochi giorni dalla chiusura della mostra del pittore Marco Roncari, ultima iniziativa organizzata in ordine di tempo, ha promosso una serata durante la quale teatro, letteratura e arte culinaria si incontreranno per dare vita ad una proposta che, a Cassano Magnago, ha pochi precedenti.

Rosalba Ginex, Antonio Pepe e Rocco Andrisani (componenti della Compagnia Teatrale “I figli di Anna”) metteranno in scena l’atto unico di Eduardo De Filippo “Pericolosamente”, una breve pièce che ruota attorno al tema del rapporto uomo-donna.

Subito dopo il cassanese Francesco De Palo presenterà il suo primo romanzo giallo “Vittima perfetta”.
Si tratta di una storia molto avvincente nella quale il commissario di Polizia Vito Tarantino deve indagare sulla scomparsa di un marito violento di cui si perde ogni traccia proprio quando la sua lunga detenzione in carcere sembrava averlo reso un uomo migliore, capace di fare i conti col proprio passato e pronto a ricominciare una nuova vita finalmente libera da ogni violenza.
Gli incerti confini tra il bene ed il male e quello della violenza contro le donne sono alcuni dei temi che interrogano il lettore e che lo tengono incollato alla lettura di questo romanzo fino alle ultime pagine.

Durante l’incontro il pubblico avrà modo di porre delle domande e di interloquire con l’autore che, per chi lo desiderasse, firmerà le copie di “Vittima perfetta”.
L’ingresso per assistere alla pièce teatrale e alla presentazione del romanzo di De Palo è libero e gratuito.

La serata è proposta all’Osteria “Vento d’Abruzzo”, in via Garibaldi 100, che proporrà anche un menù speciale collegato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.