Un’altra “spaccata” notturna in un negozio di bici, a Cascinetta di Gallarate
Colpo fallito per l’intervento dei proprietari. Il nuovo episodio a solo sei giorni dal tentativo a Cavaria con Premezzo

Un’altra spaccata notturna per derubare un negozio di biciclette da corsa: questa volta il colpo è stato tentato ai Cicli Mazzucchelli a Cascinetta di Gallarate, vicino al ponte sull’autostrada. Colpo fallito, perché la banda di ladri è stata interrotta appena ha cercato di impossessarsi delle bici.
Il tentativo di furto è avvenuto verso le 3:30 del mattino di martedì 21 novembre: «Abbiamo sentito un gran rumore, ci siamo affacciati e li abbiamo visti», raccontano i titolari, che per loro fortuna abitano sopra al negozio, che vende soprattutto bici Bianchi. «Erano in due, giovani e con il cappellino. Il furgone era di quelli da muratori, con il cassone scoperto».
«Avevano già in mano una bici, l’hanno scaraventata a terra e sono scappati», raccontano ancora i titolari, più arrabbiati che spaventati. Già stamattina è arrivato il fabbro per riparare i danni, ben evidenti per chi passa in via Varese: la serranda motorizzata deformata e completamente utilizzabile, la grande vetrina finita a terra. Sul posto sono poi arrivate vigilanza notturna (che prevede in questo negozio più passaggi) e forze dell’ordine.
Resta la consolazione di non aver subito il danno del furto di bici: le bande prendono di mira negozio di bici da corsa perché queste possono costare anche 8000 o 10.000 euro e hanno poi un mercato clandestino relativamente facile.
LE ATTIVITÀ PRESE DI MIRA NEL VARESOTTO
Il colpo a Cascinetta arriva a sei giorni dall’effrazione – anche quella fallita – alla Bieffe Cicli di Cavaria con Premezzo, a meno di 2 km di distanza. Anche in quel caso il colpo era fallito, per l’intervento della vigilanza e il gruppo di ladri era fuggito con furgone abbandonandolo poi a Cajello
Era invece riuscito, con un bottino da migliaia di euro il furto all’All 4Cycling, pochi chilometri più a nord lungo la Varesina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.