Uyba a Cremona: Musso sfida per la prima volta la “sua” Busto
Domenica 12 (ore 17) le Farfalle ospiti di Casalmaggiore: obiettivo restare tranquille e contrastare il muro delle padrone di casa allenate dal grande ex di turno. Out Piva
Sarà un appuntamento particolare quello di domenica 12 novembre per la Uyba Busto Arsizio che sarà impegnata al Pala Radi di Cremona per la partita contro la TrasportiPensanti Casalmaggiore di coach Marco Musso (inizio partita ore 17). Per la prima volta dalla stagione 2008/2009, il tecnico piemontese sarà avversario della società che lo ha visto crescere, prima come assistente e infine come capo allenatore.
Nonostante siano giorni concitati in casa Uyba a causa della nomina di coach Velasco a commissario tecnico della Nazionale italiana, Lualdi e compagne sono concentrate sulla partita e sulla necessità di conquistare altri punti dopo la bella e rotonda (3-0) vittoria casalinga contro Vallefoglia.
Anche le ragazze di coach Musso, dopo un avvio ad alti e bassi, arrivano da una vittoria: quella contro Il Bisonte di Firenze e si trovano attualmente a 7 punti in classifica, a +3 su Busto Arsizio, dodicesima con 4 punti. La TrasportiPesanti con ogni probabilità dovrebbe schierare la regista Hancock in diagonale con Smarzek, Manfredini e Lohuis al centro, Edwards e l’azzatese Perinelli in banda, De Bortoli libero.
Difficile al contrario ipotizzare la formazione bustocca: con Piva ancora ferma ai box durante la settimana e con Dominika Giuliani in forse per un problema alla caviglia. Velasco dovrà quindi incastrare i pezzi del puzzle rimasti a disposizione per provare a sorprendere le cremonesi.
Giorgia Frosini, opposto della Uyba, sottolinea l’importanza per la squadra di scendere in campo con la stessa tranquillità vista contro Vallefoglia: «Con Casalmaggiore sarà una bella partita, tosta. Loro stanno giocando bene in questo periodo e noi dovremo cercare di portare al Pala Radi la serenità con cui siamo scesi in campo settimana scorsa. Sappiamo su cosa dobbiamo concentrarci. Per noi è importante avere i tifosi sempre al seguito in trasferta, loro ci danno sempre una gran mano quando ci serve un aiuto».
Coach Velasco non parla della sua situazione contrattuale e sottolinea invece il lavoro svolto in palestra per “oliare” alcuni meccanismi di gioco e per preparare al meglio la partita anche studiando le caratteristiche dell’avversario: «Casalmaggiore è una squadra che viene da una vittoria importante fuori casa, con giocatrici esperte e ben allenate. Io sono fiducioso che la UYBA farà una bella partita ma nello sport non basta: bisogna fare meglio degli altri per vincere. Noi insistiamo a lavorare su alcuni aspetti indipendentemente dalle rivali, come la ricezione e il cambiopalla che dobbiamo avere molto “oliati”, ed il contrattacco in situazioni in cui all’inizio non eravamo molto lucidi. La caratteristica dell’avversario però è fondamentale e Casalmaggiore è forte a muro e nel contrattacco, quindi abbiamo lavorato molto tra video e allenamento per cercare di contrastare queste qualità».
TrasportiPesanti Casalmaggiore – UYBA Volley Busto Arsizio
TrasportiPesanti Casalmaggiore: 3 Perinelli, 4 Avenia, 5 Colombo, 7 Lohuis, 10 Manfredini, 11 De Bortoli (L), 12 Hancock, 14 Edwards, 15 Faraone, 16 Obossa, 17 Smarzek, 18 Cagnin, 21 Acosta
UYBA Volley Busto Arsizio: 1 Ceasar, 2 Bracchi, 4 Piva, 5 Simin (L2), 8 Lualdi, 10 Sartori, 11 Carletti, 12 Frosini, 13 Giuliani, 14 Zannoni (L), 15 Sobolska, 16 Valkova, 18 Rojas, 19 Boldini
Il programma (7a giornata) – Prosecco Doc Imoco Conegliano – Il Bisonte Firenze; Savino Del Bene Scandicci – Megabox Ond. Savio Vallefoglia; Igor Gorgonzola Novara – Allianz Vero Volley Milano; Trasportipesanti Casalmaggiore – Uyba Volley Busto Arsizio;
Volley Bergamo 1991 – Reale Mutua Fenera Chieri ’76; Wash4green Pinerolo – Roma Volley Club; tas Trentino – Honda Olivero S.Bernardo Cuneo.
Classifica: Novara 18 (6 – 0); Conegliano 15 (5 – 0); Scandicci 13 (4 – 2); Milano 11 (4 – 1); Chieri 9 (3 – 2); Pinerolo 9 (3 – 3); Firenze 9 (3 – 3); Roma 8 (3 – 2); Cuneo 7 (3 – 3); Casalmaggiore 7 (2 – 4); Vallefoglia 7 (2 – 4); BUSTO ARSIZIO 4 (1 – 5); Bergamo 3 (1 – 5); Trentino 0 (0 – 6).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.