Varese School Cup, il Daverio-Casula vince il secondo girone
Finale emozionante al Centro Campus con i vincitori che superano di soli 4 punti la Scuola Europa. Terzo il Manzoni davanti all'Isis Newton. A Thiago Scola la gara del tiro da 3 punti
La formazione dell’ITET Daverio Casula si aggiudica il secondo concentramento della Varese School Cup giocato nuovamente al Centro Campus dove nella prima giornata era stato il Liceo Scientifico Ferraris a conquistare il successo.
Nella finale di questo turno il Daverio-Casula ha battuto in finale i ragazzi della Scuola Europea in un match deciso per una manciata di punti, 49-45. Terzo posto invece per il Liceo Manzoni che ha sopravanzato nella finalina il team dell’ISIS Newton. Consueto contorno spettacolare grazie alle tifoserie e le dance crew che affiancano i quintetti scesi sul parquet.
Nel primo match di giornata i vice-campioni del Daverio Casula partono forte e staccano subito nel punteggio l’ISIS Newton. Dopo l’intervallo i bianco-azzurri del Newton provano a scuotersi, ma la differenza di centimetri e chili è tanta e l’ITET vince 53-27 confermandosi una delle formazioni più interessanti del lotto.
Scuola Europea e Liceo Manzoni in campo nella seconda partita, scintillante fin da subito: spettacolo sugli spalti a suon di cori e in campo con canestri a ripetizione. Il pubblico del Manzoni guida la propria squadra, ma un finale perfetto dal punto di vista offensivo permette alla Scuola Europa di chiudere i conti sul 67-63.
Si torna quindi in campo per le due finali: il terzo posto è per il il Manzoni dopo una partita tiratissima contro l’ISIS Newton. Nel finale l’allungo decisivo sino al 41-30 per i liceali. La finalissima tra Daverio Casula e Scuola Europea è molto equilibrata per un tempo (22-23 all’intervallo); nella ripresa i ragazzi allenati da coach Tapparo (lo scorso anno protagonista in campo), cercano l’allungo, ma la Scuola Europea resiste e manda il match ad un appassionante testa a testa. A spuntarla sono però i ragazzi del Daverio Casula, che assieme a Dance Crew e tifosi festeggiano la vittoria del concentramento 49-45.
Anche in questa tappa si è disputata la gara del tiro da tre punti valida come eliminatoria in vista delle fasi finali e a trionfare in questo caso è un figlio d’arte, Thiago Scola, con 8 triple a bersaglio. Settimana prossima altri due concentramenti, a Gavirate e Malnate.
I RISULTATI
ITET Daverio Casula-ISIS Newton 53-27
Scuola Europea-Liceo Manzoni 67-63
Liceo Manzoni-ISIS Newton 41-30
ITET Daverio Casula-Scuola Europea 49-45
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.