Varese School Cup, il primo acuto è del liceo Ferraris
I campioni in carica dello scientifico battono Frattini ed Einaudi nel primo concentramento del torneo disputato al Campus. Terzo posto per Maria Ausiliatrice, giovedì si replica

I campioni in carica del Liceo Scientifico Ferraris iniziano con il piede giusto la seconda edizione della Varese School Cup, il torneo per istituti superiori organizzato da “Il basket siamo noi” decollato mercoledì 22 novembre dal Centro Campus di via Pirandello.
Spalti gremiti e tifo super corretto e caldissimo ad esaltare i giocatori e le giocatrici in campo mentre tra un time out e l’altro si sono esibite le dance crew create dai vari istituti coinvolti nel torneo.
Il Ferraris, orfano di Weilun Zhao (in campo a Tbilisi con la Pallacanestro Varese in Fiba Europe Cup) si è imposto nel match inaugurale sul Frattini con il punteggio di 52-33. Molto equilibrato invece l’incontro tra l’Einaudi, all’esordio nel torneo, e Maria Ausiliatrice: a spuntarla i primi grazie a un break arrivato nel finale che ha permesso ai giallo-azzurri di chiudere 46-39.
Nel terzo-quarto posto del raggruppamento altra sfida equilibrata per quasi mezza partita: poi il match va in direzione di Maria Ausiliatrice che chiude sul 50-34 ai danni del Frattini. Ultimo atto a senso unico: Einaudi un po’ scarico di energie, Ferraris sempre al comando delle operazioni e largo 64-22 che chiude il primo concentramento.
Durante gli intervalli dei primi match si sono disputate anche le eliminatorie del Three Point Contest: vittoria di Canavesi (Liceo Ferraris) con un eccellente 10 su 15 da oltre l’arco. Da segnalare anche il sentitissimo minuto di silenzio dedicato a Giulia Cecchettin e a tutte le donne vittima di violenze e femminicidio.
I RISULTATI
Ferraris-Frattini 52-33
Einaudi-Maria Ausiliatrice 46-39
Frattini-Maria Ausiliatrice 34-50
Ferraris-Einaudi 64-22
Giovedì sempre al Campus di Varese dalle 8:30 si sfideranno altri quattro Istituti: Daverio Casula, Newton, Manzoni e Scuola Europea.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.