Venerdì pomeriggio a Caronno Varesino i funerali di Dante
Le esequie avranno luogo nella Chiesa Parrocchiale alle ore 15, una scelta fatta per permettere ai compagni di scuola di dare l'ultimo saluto al loro amico

Si terranno domani, venerdì 10 novembre, i funerali del piccolo Dante Mercanti il ragazzino di 14 anni morto tragicamente durante alcuni lavori in campagna mentre era in compagnia di suo padre.
Le esequie avranno luogo nella Chiesa Parrocchiale di Caronno Varesino alle ore 15, una scelta fatta per permettere ai compagni di scuola di dare l’ultimo saluto al loro amico. Dante frequentava il Keynes di Gazzada Schianno che nei giorni scorsi ha pubblicato un messaggio sul sito della scuola: “Il Keynes in lutto per la scomparsa di Dante. Quando una giovane vita viene spezzata da una disgrazia improvvisa, il dolore è immenso, si crea un vuoto profondo nelle persone vicine e l’esistenza dei familiari, dei compagni e degli amici resta per sempre segnata. In questo tragico momento, la nostra Comunità scolastica si stringe attorno alla famiglia di Dante”.
L’incidente è avvenuto il 2 novembre ma la Procura ha disposto l’autopsia: ora è arrivato il nullaosta e quindi la comunità potrà dare l’estremo saluto a Dante. Il commissario prefettizio del comune di Caronno Varesino, dottor De Fanti ha stabilito un giorno di lutto cittadino. Nel giorno del commiato ogni ufficio pubblico del paese avrà le bandiere e mezz’asta; un minuto di silenzio; e il divieto di ogni attività in contrasto col carattere luttuoso della ricorrenza in concomitanza con le esequie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.