Vharese due volte tricolore nelle bocce
A Padova il club biancorosso vince due titoli "DIR" con la coppia Cattaneo Musazzi e con Guzzi nell'individuale

I Campionati Italiani di bocce Dir (per disabili intellettivi e relazionali) sono stati tra i più difficili perché le convocazioni erano state fatte dai Comitati Regionali in base ai risultati ottenuti nell’arco dell’intera stagione passata. A Padova erano presenti i migliori di ogni categoria, ma gli atleti del Vharese, affiliati alla Uisp, hanno quel qualcosa che altri non hanno e che spesso abbiamo chiamato “spirito del Vharese”.
A causa di accoppiamenti non benevoli (così ha voluto la sorte), le eliminatorie degli atleti del Vharese si sono chiuse punto a punto. Peccato che per i Tenconi Brothers, (Antonio e Fabio), per la coppia formata da Stefania Capece e Joseph Guzzi, per Emanuela Napoli e Fabio Cattaneo nell’individuale il cammino in questi Campionati non è andato a buon fine nonostante le ottime prestazioni fornite.
Meglio è andata per la coppia formata da Fabio Cattaneo e Federico Musazzi nella categoria C21 e a Joseph Guzzi nel singolo categoria B che sono arrivati in finale. Nel match per lo “scudetto” Cattaneo e Musazzi hanno messo le carte in tavola avvantaggiandosi nel punteggio e gestendo la gara fino alla fine e conquistando il titolo italiano sovvertendo i pronostici.
Joseph Guzzi ha dovuto inseguire perché il suo avversario è andato in fuga arrivando a un passo dalla vittoria. A quel punto è entrato in campo Thierry e prima di tutto ha tranquillizzato Joseph che ha iniziato una rimonta che a molti sembrava impossibile e riuscendo a centrare un meritatissimo titolo Italiano.
Le vittorie tricolori sono di Fabio, Federico e Joseph ma vanno condivise con tutti i compagni del settore bocce e, soprattutto, con i tecnici e responsabili Paolino Bistoletti, Emilio Giuseppe “Giovanotto” Cattaneo e Thierry Bossi.
Un grande in bocca al lupo ai ragazzi per le prossime sfide e, soprattutto, forza Vharese. La città fa il tifo per voi che con la vostra concentrazione e il vostro impegno ci dimostrate che ogni sfida è possibile, basta mettercela tutta.
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.