
Varese
Violenza di genere sulle minori: casi e prospettive in un incontro a Varese
Uno sguardo sulle minori, le loro fragilità e l’assistenza quali vittime di violenza nei procedimenti penali. L’appuntamento è per mercoledì 15 novembre in Sala Matrimoni, Comune di Varese

Sala Matrimoni del Comune di Varese si prepara ad ospitare, mercoledì 15 novembre alle 17:30, un importante incontro dedicato al tema “Violenza di genere sulle minori”. Un evento organizzato con l’obiettivo di gettare luce su casi di violenza nei confronti delle minori e sulle prospettive di assistenza in procedimenti penali.
L’importanza di affrontare questa delicata tematica è sottolineata dall’impegno di alcune figure chiave che interverranno durante l’evento. Tra queste, Rossella Di Maggio, assessora ai Servizi Educativi e Pari Opportunità di Varese, Anna Danesi, consigliera di Parità della Provincia di Varese e Renata Castelli, Past Presidente Fidapa BPW ITALY sezione di Varese.
Relatrice dell’incontro, invece, moderato dalla giurista e professoressa dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese Paola Biavaschi, sarà Elisabetta Brusa, avvocata penalista che promuoverà un intervento dal titolo “Uno sguardo sulle minori, le loro fragilità e l’assistenza quali vittime di violenza nei procedimenti penali”.
L’incontro è libero e aperto a tutti, per maggiori informazioni: locandina