A Bruxelles la Terra dei Due Laghi riceve la bandiera di Comunità europea dello sport

I rappresentanti dei Comuni hanno ricevuto il riconoscimento da Aces Europe

A Bruxelles la Terra dei Due Laghi riceve la bandiera di Comunità europea dello sport

La Terra dei Due Laghi è Comunità europea dello sport 2024. Giovedì 7 dicembre i rappresentanti delle amministrazioni dei paesi che compongono la comunità (Cadrezzate con Osmate, Comabbio, Mercallo, Ternate, Travedona Monate, Varano Borghi e Vergiate) sono andati a Bruxelles per ricevere la bandiera che rende ufficiale il riconoscimento di Aces Europe.

Galleria fotografica

A Bruxelles la Terra dei Due Laghi riceve la bandiera di Comunità europea dello sport 4 di 4

La cerimonia si è svolta a Palazzo Europa, sede del Consiglio Europeo, in occasione dell’Annual awards gala di Aces. Durante l’evento, i rappresentanti dei Comuni hanno incontrato anche il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti.

«Questo risultato – commentano gli amministratori – è il frutto di un importante lavoro fatto negli ultimi due anni dalle amministrazioni comunali dei sette paesi che compongono la comunità, ma non è la fine bensì il punto di partenza. Ringraziamo Aces per questo riconoscimento, ora si prosegue con ancora maggior impegno confidando di cooperare a lungo in questa direzione. Ringraziamo tutte le associazioni sportive del nostro territorio per il costante supporto, senza di loro non sarebbe stato possibile arrivare fin qui».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Bruxelles la Terra dei Due Laghi riceve la bandiera di Comunità europea dello sport 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.