A fuoco un appartamento a Lugano. Evacuate 40 persone
Le fiamme si sono sviluppate in un condominio di via Trevano per causa ancora da stabilire. Intervento di pompieri e soccorritori, nessuno è rimasto ferito

La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 14.30 in uno stabile in via Trevano a Lugano è scoppiato un incendio. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio in un appartamento al primo piano dell’edificio. A titolo precauzionale si è resa necessaria l’evacuazione di una quarantina di persone. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano, i soccorritori della Croce Verde di Lugano, del Sam e della Croce Verde di Bellinzona nonché i pompieri di Lugano, che hanno domato l’incendio. Per facilitare le operazioni di spegnimento la strada è stata chiusa. Sul posto sono state visitate una trentina di persone, cinque di queste sono state precauzionalmente portate in ospedale per una leggera intossicazione da fumo. L’appartamento interessato dalle fiamme ha riportato ingenti danni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.