All’artista di Malnate Paolo Borghi il premio “Franco Cuomo International Award”

Lunedì pomeriggio a Roma, nella sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, la giuria del "Franco Cuomo International Award" ha consegnato all'artista varesino il premio Sezione Arte 2023

Generico 04 Dec 2023

Nuovo prestigioso riconoscimento per lo scultore malnatese Paolo Borghi.

Lunedì pomeriggio a Roma, nella sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, la giuria del “Franco Cuomo International Award” ha consegnato all’artista varesino il premio Sezione Arte 2023 “per la ricerca materica e formale in una dialettica tra classicismo e anti-classicismo”, come recita la motivazione dei giurati.

Giunto alla sua IX edizione, il “Franco Cuomo International Award” è stato fondato e organizzato con l’obiettivo di selezionare le eccellenze nei settori del teatro, della letteratura, dell’arte, della saggistica e del giornalismo, e di stimolare il dibattito culturale intorno ai grandi temi di attualità nel segno dell’opera di Franco Cuomo, scrittore e intellettuale, che ha sempre guardato oltre steccati e barriere, usando la storia per raccontare il presente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo