A Porto Ceresio un aperitivo solidale aiuta i piccoli scolari dell’associazione Sister Island
L'appuntamento è per sabato 16 dicembre dalle 16,30 alle 19 in Sala Luraschi. Oltre ad incontrare una delle fondatrici dell'associazione che opera per l'istruzione dei bambini di Zanzibar si potranno anche acquistare oggetti di artigianato locale
Un aperitivo, l’occasione per conoscere una bella associazione che si occupa di bambini e la possibilità di acquistare oggetti di artigianato per i regali di Natale. La proposta viene da Porto Ceresio, dove sabato 16 dicembre dalle 16,30 alle 19 in Sala Luraschi Sister Island, organizzazione non governativa fondata nel 2019 da Francesca Micheli e Rossana Sareni, organizza un momento di incontro con un aperitivo solidale per sostenere l’istruzione a Nungwi, situata a nord dell’isola di Zanzibar.
Francesca Micheli sarà presente per condividere la sua storia e presentare gli sviluppi del progetto educativo a Nungwi. L’evento sarà un’opportunità per conoscere da vicino l’impegno di Sister Island nella costruzione della scuola primaria e della già avviata scuola dell’infanzia per i più piccoli.
L’incontro, gratuito e aperto a tutti, non sarà solo un momento informativo, ma anche un’esperienza di scambio culturale. Durante l’evento verrà offerto un aperitivo e ci sarà la possibilità di acquistare prodotti locali realizzati a mano dalle mamme dei bambini della scuola. Un’opportunità per unirsi nella solidarietà e contribuire ad un futuro più luminoso attraverso l’educazione.
Il progetto iniziale di Sister Island si è sviluppato a partire dall’integrazione con la comunità locale attraverso l’apertura di una piccola scuola dell’infanzia destinata ad accogliere i bambini della zona. Inizialmente la struttura, dapprima in affitto, accoglieva solo 30 bambini, ad oggi si contano circa 190 alunni dai tre ai nove anni.
Dal progetto embrionale originario, grazie agli sforzi di Francesca e Rossana insieme a tutti i donatori, Sister Island è riuscita ad acquistare il terreno costruendo l’attuale edificio di proprietà della Ong, che oltre alla scuola dell’infanzia include anche le prime tre classi della scuola primaria.
Potete seguire il progetto di Sister Island anche sulla pagina Facebook dell’associazione e su Instagram
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.