A Voghera il Varese cerca riscatto: “Ci aspetta una battaglia”
Dopo il ko interno contro il Chisola, i biancorossi scenderanno in campo al “Parisi” per la penultima del 2023. Cotta: "Gara su un campo difficile, agonismo e atteggiamento saranno più importanti della tecnica"

Il 2023 del Città d Varese va verso la conclusione. Mancano due partite per chiudere l’anno solare e la prima in programma sarà domenica 17 dicembre (ore 14.30) al “Parisi”, campo casalingo della Vogherese. Tutte e due le squadre arrivano da sconfitte dolorose: i ragazzi di mister Cotta cercheranno di riscattare il 3-1 casalingo subito dal Chisola mentre i rossoneri devono cancellare il 4-1 patito ad Albenga.
Non è stata una settimana facile per il Varese, che dopo la sconfitta ha avuto un confronto all’interno dello spogliatoio con il patron Antonio Rosati e ha infine salutato l’attaccante Sindrit Guri, che non avendo mai trovato il feeling giusto con squadra e piazza ha deciso di rescindere.
A rendere ancora più insidiosa la trasferta allo stadio “Parisi” saranno le condizioni del terreno di gioco che, a seguito di lavori, metteranno a dura prova le due squadre. «Ci aspetta una battaglia – ammette mister Corrado Cotta -. Ci siamo preparati per una gara giocata sulle seconde palle, dovremo essere reattivi su ogni rimbalzo. Non possiamo assolutamente sottovalutare questo aspetto, l’agonismo e l’atteggiamento diventano più importanti della tecnica».
«Dopo la gara di domenica ci siamo confrontati – prosegue Cotta -, mercoledì ha parlato alla squadra anche il patron e ci siamo ridetti che in questa categoria se sbagli paghi e per noi gli errori iniziano a diventare tanti. Ci portiamo la consapevolezza di dover fare di più, anche perché a livello mentale abbiamo fatto un passo indietro, non di atteggiamento, i gol presi sono lì da vedere»
La Vogherese da metà novembre è stata affidata a Marco Molluso, terzo allenatore dopo l’inizio stagione con Carlo Mandola – era lui alla guida della squadra nella gara di Coppa Italia al “Franco Ossola” vinta 2-1 dal Varese (leggi qui) – e Augusto De Bartolo. Nel mercato dicembrino la società rossonera ha cambiato diversi giocatori, ma tra le conferme c’è Elios Minaj, ex della gara e già a segno proprio nella gara di Coppa. L’ultimo arrivo a Voghera è stato l’attaccante classe 2003 Vincenzo Ferrara.
DIRETTAVN – La gara è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident e Finazzi Serramenti (GUARDA QUI). Grazie alla diretta vi racconteremo la cronaca dell’incontro azione per azione, preceduta da tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE A – XVIII GIORNATA
Venerdì 15 dicembre: Bra – Albenga 1-0.
Sabato 16 dicembre: Alcione – Asti; Chisola – Ligorna; Derthona – Alba; Lavagnese – Rg Ticino; Pdhae – Chieri; Borgosesia – Vado; Pinerolo – Sanremese.
Domenica 17 dicembre: Gozzano – Fezzanese – Vogherese – Varese.CLASSIFICA: Alcione 37; Albenga 34; Chisola 33; Asti 30; Rg Ticino, Bra 28; Vado, Varese (-1) 26; Ligorna 24; Fezzanese, Vogherese 23; Derthona 21; Gozzano 19; Lavagnese 18; Alba, Sanremese, Pinerolo 16; Chieri 15; Pdhae, Borgosesia 13.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.