A Voghera il Varese cerca riscatto: “Ci aspetta una battaglia”

Dopo il ko interno contro il Chisola, i biancorossi scenderanno in campo al “Parisi” per la penultima del 2023. Cotta: "Gara su un campo difficile, agonismo e atteggiamento saranno più importanti della tecnica"

Varese - Chisola 1-3

Il 2023 del Città d Varese va verso la conclusione. Mancano due partite per chiudere l’anno solare e la prima in programma sarà domenica 17 dicembre (ore 14.30) al “Parisi”, campo casalingo della Vogherese. Tutte e due le squadre arrivano da sconfitte dolorose: i ragazzi di mister Cotta cercheranno di riscattare il 3-1 casalingo subito dal Chisola mentre i rossoneri devono cancellare il 4-1 patito ad Albenga.

Non è stata una settimana facile per il Varese, che dopo la sconfitta ha avuto un confronto all’interno dello spogliatoio con il patron Antonio Rosati e ha infine salutato l’attaccante Sindrit Guri, che non avendo mai trovato il feeling giusto con squadra e piazza ha deciso di rescindere.

A rendere ancora più insidiosa la trasferta allo stadio “Parisi” saranno le condizioni del terreno di gioco che, a seguito di lavori, metteranno a dura prova le due squadre. «Ci aspetta una battaglia – ammette mister Corrado Cotta -. Ci siamo preparati per una gara giocata sulle seconde palle, dovremo essere reattivi su ogni rimbalzo. Non possiamo assolutamente sottovalutare questo aspetto, l’agonismo e l’atteggiamento diventano più importanti della tecnica».

«Dopo la gara di domenica ci siamo confrontati – prosegue Cotta -, mercoledì ha parlato alla squadra anche il patron e ci siamo ridetti che in questa categoria se sbagli paghi e per noi gli errori iniziano a diventare tanti. Ci portiamo la consapevolezza di dover fare di più, anche perché a livello mentale abbiamo fatto un passo indietro, non di atteggiamento, i gol presi sono lì da vedere»

La Vogherese da metà novembre è stata affidata a Marco Molluso, terzo allenatore dopo l’inizio stagione con Carlo Mandola – era lui alla guida della squadra nella gara di Coppa Italia al “Franco Ossola” vinta 2-1 dal Varese (leggi qui) – e Augusto De Bartolo. Nel mercato dicembrino la società rossonera ha cambiato diversi giocatori, ma tra le conferme c’è Elios Minaj, ex della gara e già a segno proprio nella gara di Coppa. L’ultimo arrivo a Voghera è stato l’attaccante classe 2003 Vincenzo Ferrara.

DIRETTAVN – La gara è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident e Finazzi Serramenti (GUARDA QUI). Grazie alla diretta vi racconteremo la cronaca dell’incontro azione per azione, preceduta da tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social.

SERIE D GIRONE A – XVIII GIORNATA
Venerdì 15 dicembre
: Bra – Albenga 1-0.
Sabato 16 dicembre: Alcione – Asti; Chisola – Ligorna; Derthona – Alba; Lavagnese – Rg Ticino; Pdhae – Chieri; Borgosesia – Vado; Pinerolo – Sanremese.
Domenica 17 dicembre: Gozzano – Fezzanese – Vogherese – Varese.

CLASSIFICA: Alcione 37; Albenga 34; Chisola 33; Asti 30; Rg Ticino, Bra 28; Vado, Varese (-1) 26; Ligorna 24; Fezzanese, Vogherese 23; Derthona 21; Gozzano 19; Lavagnese 18; Alba, Sanremese, Pinerolo 16; Chieri 15; Pdhae, Borgosesia 13.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 16 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.