Ad Atletica Gavirate e alla san Vincenzo di Crenna i fondi raccolti per Natale da Camera Condominiale
Camera Condominiale Varese ha incontrato amici e associati nella mattina del 21 dicembre per devolvere ufficialmente i fondi raccolti durante la cena natalizia dell'associazione a due realtà del territorio
Camera Condominiale Varese ha incontrato amici e associati nella mattina del 21 dicembre per devolvere ufficialmente i fondi raccolti durante la cena natalizia dell’associazione a due realtà del territorio.
«E’ stato un anno assolutamente proficuo per Camera Condominiale – ha sottolineato il direttore Andrea Leta – con una crescita importante nei numeri, che si è concretizzata anche con una convenzione con Regione Lombardia, e con diverse iniziative di responsabilità sociale».
Nell’incontro sono stati donati due contributi da 500 euro ciascuno a due associazioni del territorio: il primo all’Atletica Gavirate, alla presenza dei fondatori Carmine Pirrella e Andrea Roncari.
«Questa Associazione si è impegnata moltissimo a livello nazionale nel coinvolgimento dei propri atleti – ha sottolineato Leta – E, soprattutto, abbiamo apprezzato l’importanza di insegnare loro a festeggiare le vittorie, così come le sconfitte».
Carmine Pirrella, ringraziando per il contributo ricevuto, ha raccontato i successi della squadra, di ciò che si vive nello Sport, che rafforza anche nella vita quotidiana, guardando al futuro: «Il contributo ricevuto sarà utilizzato per acquistare nuove attrezzature e per assolvere al pagamento delle rette di qualche famiglia che non è in grado di poter pagare per il proprio figlio, ma che noi vogliamo continuare a fare seguire i corsi, perché meritevoli».
Con lui erano presenti, in rappresentanza dei 300 ragazzi iscritti, alcuni dei ragazzi della Atletica Gavirate, come Matteo Bertoni, campione italiano nei 60 metri piani indoor e Arianna Di Toma e Giada Macchi che hanno partecipato alla coppa Europa di corsa campestre. «Per noi tutti i contributi che arrivano sono manna dal cielo, abbiamo quasi 300 ragazzi iscritti dobbiamo mettere loro a disposizione il miglior materiale possibile – ha sottolineato Andrea Roncari – Un ragazzo come Matteo, che a 16 anni vince i 60 metri indoors potrebbe essere il futuro Jacobs, e il nostro obiettivo è che siano contenti di stare in ambiente sereno. Ogni contributo rende tutto piu semplice».
«L’incontro di questa mattina dimostra che le Associazioni non devono essere autoreferenziali, ma scegliere di sostenersi a vicenda – ha commentato Gianni Lucchina, presente a nome di Aime in qualità di suo direttore – Nel caso dello sport c’è un indotto importante, che dà lavoro a molte maestranze, oltre ad avere un ruolo educativo importante»
Il secondo contributo di 500 euro erogato sarà destinato all’associazione San Vincenzo di Crenna nella persona della Presidente Angela Budelli: «Il contributo ricevuto sarà devoluto in acquisto di tessere spesa per le famiglie bisognose seguite dai Servizi Sociali e dalla San Vincenzo del Comune di Gallarate, in collaborazione con l’Assessore Allai – ha spiegato Gianluca Carullo, della direzione di Camera Condominiale – L’ipotesi è che il nostro contributo finisca intorno a marzo, per quel periodo ci diranno quante persone avranno potuto effettivamente aiutare»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.